Assistenza studenti università

Assistenza studenti università

un puzzle sul tavolo

IL SERVIZIO

il centro giovani si occupa di accogliere i ragazzi del quartiere, offrire loro uno spazio personale e un punto di riferimento per le famiglie del territorio, che trovano nel centro figure professionali rivolte all'ascolto e alla condivisione dei bisogni.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Giovani tra i 10 e i 18 anni. Famiglie appartenenti al municipio.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO

accesso libero per i ragazzi tramite una scheda di iscrizione. Per il supporto alla famiglia, o mediazione familiare, vengono accolte richieste direttamente dalla centro. Per il diritto di visita le richieste provengono dai servizi sociali e dal tribunale dei Minori

COME FUNZIONA

-Sostegno allo studio - Laboratori: dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 17.30. Gli educatori professionali si alternano nei giorni, e sono presenti durante la programmazione delle attività per l'intera durata di apertura del centro. Ogni giorno ci sono diverse attività laboratoriali: lunedì mercoledì e venerdì c'è il sostegno allo studio (con una psicologa specializzata) dalle 14.30 alle 17. Lunedì e martedì il laboratorio di graffiti dalle 14.30 alle 17. Mercoledì laboratorio di teatro 14.30-17. Giovedì laboratorio di hip hop 15-17.30 e il laboratorio di creazione video 14.30-17. Venerdì laboratorio di fotografia 14.30-17. - Consulenza Legale -Spazio Neutro (Diritto Visita e di Relazione DVR)

IL RESPONSABILE

Responsabile Coordinatrice: Dott.sa Bruna Cimenti, coordinatrice spazio Neutro, psicologa criminologia
Roberto Coordinatore di tutto il servizio ed educatore al centro giovani

PROFESSIONISTI DEL SERVIZIO

3 psicologi e tre educatori professionali(specializzati in gestione di dinamiche di gruppo, mediazione familiare e creazione di reti di lavoro con e per gli utenti del quartiere)

I CONTATTI

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 17.30

Costo: gratuito

Fax. 06.89584585